Risorse

Proponendo innovativi strumenti di inbound marketing, Redattiva vuole sottolineare la centralità dei contenuti testuali e non solo nella comunicazione online, contenuti che siano accattivanti e interessanti per il pubblico, contenuti che mirando al proprio target costruiscano con esso un rapporto di fiducia e engagement. A questo scopo la sezione Risorse presenta materiali di approfondimento e documenti scaricabili per offrire una visione approfondita e completa delle nostre esperienze e dei nostri strumenti di lavoro. Dagli ebook ai whitepaper, fino a video e tutorial, passando poi per il nostro glossario che spiega le parole chiave dell’inbound: un mondo di contenuti per portare i tuoi contenuti nel mondo.

 

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Che cos’è l’inbound marketing?

Una tecnica innovativa di comunicazione online che ti aiuta a trasformare i tuoi visitatori online in lead e poi in clienti. Curioso? Leggi come funziona.

Scopri come funziona

Come aumentare e gestire i lead

Uno dei tuoi obiettivi primari deve essere quello di ottenere e gestire le informazioni di contatto dei tuoi utenti. Bastano dieci mosse.

Bastano dieci mosse

Coltivare i contatti con i contenuti dinamici

I visitatori e i lead possono diventare clienti: anche in quel caso è importante mantenere le relazioni e i contatti offrendo contenuti interessanti e mirati.

Leggi come fare

 

DUBBI SULLE PAROLE CHIAVE DELL’INBOUND MARKETING

 A/B Test: Provare due diverse versioni della stessa landing page e analizzarne i risultati ottenuti per valutare quale delle due sia la più efficace.

Lead: Il lead, o contatto, è quell’utente che, una volta giunto sul sito web di un’azienda in qualità di visitor, ha deciso di comunicare all’azienda stessa alcuni dati personali.

Value Proposition: La ragione principale per cui il visitatore decide di convertirsi sulla landing page. La value proposition è la risposta alla domanda: “Cosa ci guadagno?”

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